Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere "il magazine delle buone notizie", o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull'allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.
Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell'11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l'Italia!
Oggi, mercoledì 1 aprile 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!
TURISMO
Dolceacqua: il borgo magico che stregò Monet
Estremo ponente ligure, un borgo magico, Dolceacqua e il suo ponte che colpì nientemeno che Monet. Oggi è possibile addentrarsi nel borgo intatto come una volta, vedere il punto dove Monet pose il cavalletto per realizzare il suo celebre dipinto, aggirarsi tra locali tipici e botteghe di artigiani. Tutto in Liguria, a pochi chilometri dal confine francese. Guarda il nostro video-itinerario!
FOOD
La pasta ripiena in Liguria
Continui a cimentarti in nuove e sfiziose ricette? Ecco qualche idea legata alla nostra tradizione: la pasta ripiena ligure, ricca e variegata per tutti i gusti! La Liguria ha una lunghissima tradizione legata alla pasta, tanto secca quanto ripiena. Per interi secoli, insieme alla Campania e alla Sicilia, si è contesa il primato nella produzione ed esportazione di pasta fresca. L’argomento è così vasto e interessante che merita di essere trattato in due riprese. Oggi Enrica ci parlerà della pasta ripiena, ravioli & C. per intendersi, mentre la prossima volta di pasta fresca e pasta asciutta.
BOTTEGHE STORICHE
Botteghe Storiche di Genova – Pasticceria Liquoreria Marescotti Cavo
Alla scoperta di antichi mestieri e prodotti eccellenti tra caruggi e piazzette del centro storico di Genova. La Pasticceria Marescotti è stata fondata nel 1780 e ha preso il nome Marescotti nel 1906. Si trova nel centro storico di Genova nella duecentesca loggia Gattilusio in via di Fossatello. Chiusa dal 1979 al 2008, Alessandro Cavo l’ha riaperta mantenendola così come era: arredi stile Carlo X di pregiata ebanisteria, ottoni, marmi e vetrine in cristallo, senza dimenticare la cassa “National Cass Register”.
CONSEGNE A DOMICILIO
La spesa a casa a Genova
Qui ti vogliamo segnalare le attività che effettuano la consegna della spesa a casa a Genova per favorire il Decreto #iorestoacasa per il contenimento del Covid-19. Poiché molte attività stanno avviando questo nuovo servizio, la pagina è in costante aggiornamento: continua a seguirci di giorno in giorno per scoprire chi chiamare per non solo per la spesa, ma anche per la gastronomia e i farmaci da banco.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI