Amarsi un po', uno show a Genova con Mogol e musica dal vivo. Intervista al conduttore Giorgio Primicerio
08-08-2017
Si dice che a Genova ci siano poche occasioni di svago e di spettacolo, non è sempre così e la speranza è che i genovesi rispondano presente ad avvenimenti come quello che vi stiamo presentando.

[caption id="attachment_17209" align="alignright" width="246"] Giorgio Primicerio, conduttore della serata[/caption]

Uno spettacolo "live" in uno scenario magnifico come i Giardini di Villa Bombrini, con la presenza di un grande autore come Giulio Rapetti Mogol e tanti amici di ZenaZone.it come il direttore artistico Luca Borriello, il presentatore e conduttore della serata Giorgio Primicerio e la cantante Michela Resi, che non è solo amica ma anche preziosa collaboratrice per aver condotto numerosi video e interviste con noi.

Oggi abbiamo voluto intervistare proprio Giorgio Primicerio che condurrà la serata.


  • Giorgio, domenica 6 Agosto a Genova ci sarà Mogol, tu sarai il conduttore del talk show “Amarsi un pò​​”, Mogol ​per Cornigliano. ​Sarà uno spettacolo particolare, con musica, interviste e narrazione. ​Mogol è una colonna portante della musica italiana, cosa gli chiederai e cosa ci racconterà?




[caption id="attachment_16832" align="alignright" width="355"] Luca Borriello, direttore artistico e chitarrista degli Era Ora[/caption]

Mi preme evidenziare l’eccezionalità dell’evento per la nostra città; Giulio Rapetti Mogol è un ospite di grande prestigio per la città della lanterna. E’ colui che ha lasciato nella nostra memoria, nei nostri ricordi e nei nostri sogni le più belle canzoni della musica italiana.
Verranno narrate le collaborazioni con i più grandi artisti della musica italiana quali, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gianni Bella, Mina, Gino Paoli, Fausto Leali, Caterina Caselli e Mango, solo per citarne alcuni, per arrivare al sodalizio per eccellenza con l’indimenticabile Lucio Battisti.
Dobbiamo anche ringraziare gli alfieri dell’iniziativa: Piero Ghisolfi che in collaborazione con Raffaella Rocca ha permesso di realizzare questo evento. E’ stato creato uno staff dedicato al fine di realizzare uno spettacolo degno dell’illustre ospite. A Piero e Raffaella quindi il più sentito ringraziamento insieme al direttore artistico Luca Borriello.





  • "Amarsi un po'", il titolo appare suggestivo. Qual è il suo significato?




[caption id="attachment_17210" align="alignright" width="353"] Mogol[/caption]

Amarsì un po’ sarà il fil rouge della serata; la raffinatezza del testo richiama le emozioni che tutti noi proviamo nella nostra vita: l’Amore, la gioia, il dolore, la passione, le delusioni … la speranza
È proprio questa la grandezza del grande autore “Mogol”; ritrovare e riconoscere nei suoi testi la nostra parte più intima e più vera.


- Mogol per Cornigliano, infatti lo scenario dello spettacolo sarà la splendida Villa Bombrini, perché è stata scelta questa location?


Per dare lustro ad una struttura che ancor oggi è considerata il maggiore esempio di architettura residenziale innovativa nel nostro territorio. Oltre a bellissimi giardini, dove verremo ospitati, l'interno dell'edificio è un autentico splendore. Oltre all’emozione di condividere il palco con un artista quale il Maestro Mogol la suggestione della location farà il resto


- Un'occasione per ricordarlo: sarà uno show nello stile di Paolo Limiti con musica, racconti, storie e aneddoti?


Sarà un vero e proprio Talk Show, dove il pubblico potrà ascoltare il Maestro Mogol raccontare gli aneddoti, le storie e magari svelare alcuni retroscena della sua straordinaria carriera. Il grande Paolo Limiti rimane un’autentica pietra miliare della nostra televisione e proprio insieme a Mogol ha composto brani indimenticabili.


- La colonna sonora della serata sarà del gruppo Era Ora di Luca Borriello, ce ne vuoi parlare?


Gli Era Ora capitanati dal talentuoso chitarrista e cantante Luca Borriello ci faranno ascoltare le arie delle più belle canzoni composte dal maestro Mogol. Sarà proprio l’originalità degli arrangiamenti che trascinerà tutti noi in un viaggio fatto per sognare. Accanto a Luca Borriello gli altri splendidi artisti in questa serata saranno: Stefano Molinari (tastiere), Steve Vawamas (basso) e Andrea Dede Dell’Amico (batteria).


- Parlaci di Michela Resi e Serenella di Pietro Paolo, le due voci femminili che ci accompagneranno durante questa serata.




[caption id="attachment_17208" align="alignright" width="437"] Michela Resi[/caption]

La serata verrà impreziosita dalle voci di Michela Resi e Serenella di Pietro Paolo che, con le loro performance, ci prenderanno per mano per accompagnarci durante tutta la serata; non solo interpretazioni originali ma anche improvvisazione nell’interazione che avverrà tra musicisti  e conduttore …
Sono due bravissime interpreti che oltre alla splendida qualità vocale portano sul palco presenza scenica, grazia e fascino.
Vi sarà anche una voce maschile (e che voce): Massimiliano Mauceri che ci regalerà una sua rivisitazione di un brano del maestro Mogol


- Ci puoi anticipare qualche pezzo che potremo ascoltare durante lo spettacolo?


​Ho avuto il privilegio di ascoltare alcuni brani durante le prove … ma direi di lasciare il gusto della scoperta venendo domenica ad ascoltarli in diretta (ma noi di ZenaZone.it siamo insistenti e abbiamo la nostra talpa! da Michela Resi abbiamo saputo che, tra le altre, interpreterà "Nessun dolore" di Battisti. Se sarà la versione di Giorgia o una rivisitazione lo scopriremo domenica sera perché anche noi non vogliamo toglierci o togliervi il gusto della sorpresa ndr).


- Non ci sarà solo musica ma anche narrazione, parlaci dell’ospite ​Marco Rinaldi.


Il caro amico Marco Rinaldi, in veste di narratore, proporrà un racconto riguardante "Mogol" contenuto nel suo ultimo libro dal titolo "CENTOTTANTA". Il titolo del suo intervento è: Innocenti evasioni (di più non dico).


​Marco Rinaldi è un narratore, uno story teller che ama raccogliere le storie che racconta sul palco e trarne dei libri. Come comico e narratore ha all'attivo la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche, e circa duemila spettacoli dal vivo in teatri, arene estive e convention.


- Un invito ai lettori di ZenaZone.it per venire a vedere lo spettacolo!


Ho visto in televisione lo spettacolo W Mogol e ne sono rimasto affascinato; quando sono stato chiamato alla conduzione di questa kermesse ho provato un’emozione fortissima e mi sono detto: quando capiterà un’occasione del genere …
Avere con noi il Maestro Mogol averlo in uno splendido salotto a Genova, poterlo ascoltare, magari scoprire qualche segreto dei più grandi artisti della nostra musica; insieme a Lui musicisti d’eccezione quali i componenti degli Era Ora, le voci di Michela e Serenella, quella di Massimiliano e il narratore Marco Rinaldi ... le emozioni sono garantite!


Credo valga la pena proprio per l’unicità dell’evento, noi ce la mettiamo tutta e se ci vorrete onorare della Vostra presenza questo sarà il regalo più gradito che potremo ricevere.
Grazie a Davide Romanini e alla redazione di Zena Zone per questa intervista.


L'ingresso è a prezzo fisso di 15 Euro il 6 agosto 2017 alle 21,00 a Villa Bombrini.
Per ulteriori informazioni la pagina Facebook ufficiale dell'evento





Giorgio Primicerio
Luca Borriello
Mogol
Michela Resi

DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]

Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO