Esistono diversi percorsi ai quali ci si può avvicinare per il proprio benessere e per prendersi cura di se stessi, uno di questi è la naturopatia.
Questa intervista è per presentare l'open day del 18 settembre della scuola di naturopatia Emergere che si trova a Lavagna, in provincia di Genova.
La scuola permette ai partecipanti di iniziare un percorso che li potrà portare ad esercitare la professione di naturopati, ma l'open day è indicato anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina che non vuole essere una medicina alternativa ma semmai complementare.
Se vogliamo la naturopatia è anche una sorta di prevenzione, un metodo per conoscere meglio se stessi e raggiungere una maggiore consapevolezza, fondamentale per il proprio benessere fisico e psichico.
Ma che figura è il naturopata? possiamo definire il naturopata come una persona che segue il proprio paziente e lo aiuta a cambiare stile di vita ma dandogli benefici nell'immediato.
La mission di "Emergere" è semplicemente quella di aiutare la gente a stare bene, a superare quei limiti autoimposti dal proprio inconscio e insiti in noi da sempre che impediscono a molte persone di trovare la propria strada ed essere felici.
Questa "Intervista Smart" a cura di Michela Resi vuole essere un anticipo e una presentazione dell'Open Day del 18 settembre 2021 ma anche un modo per conoscere il percorso di chi ha fatto della propria vita la mission di cui sopra, ovvero Graziella Barbato e Marcello Graglia che sono alla guida della Scuola Emergere e che ci raccontano i loro trenta anni di esperienza in questa affascinante professione.
Per informazioni: Sito Scuola Emergere
ZenaZone.it Speciale Benessere
Non perdere gli altre interviste smart, iscriviti al canale YouTube di Zenazone
#naturopatia
#benessere
#professioni
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI