Venerdì 7 luglio alle 21.30, il IX Festival Teatrale dell'Acquedotto, a Piccarello di Sant’Olcese, inaugura la sezione dedicata al teatro serale con la commedia agro dolce Odio il tè verde scritta da Mirco Bonomi (anche regista) insieme a Simona Garbarino e Anna Solaro anche collaudatissime interpreti. Due donne sulla cinquantina dopo una vita affettiva complicata fatta di separazioni, divorzi, figli ormai grandi, decidono di convivere e di condividere anche la vita lavorativa in un‘edicola. Il rapporto finisce per replicare consuetudini della vita matrimoniale, con ruoli prestabiliti e stereotipati. Una vittima e un carnefice…il tutto in chiave comica e grottesca.
Lo spazio scenico mostra due luoghi: la casa - dove si vivono i momenti cruciali del risveglio, della colazione e del pranzo con annesse le discussioni interminabili e contrastate su oroscopi e vita salutare, le telefonate a S.O.S. amica - e l’edicola con la vendita dei giornali, i commenti sugli acquirenti e i continui scontri-incontri di questa strana, irresistibile coppia.
Tutti gli approfondimenti sul Festival sul sito: www.teatrortica.it e ZENAZONE.IT – www.zenazone.it media partner del IX Festival Teatrale dell’Antico Acquedotto.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI