Offerte Groupon per tutte le tasche: lo sfizio di concedersi un piccolo lusso
13-03-2019

La risposta per non rinunciare ai piccoli sfizi della vita in tempo di crisi è nata nel 2008 con le offerte Groupon, il portale di promozioni che ha reso accessibile ogni tipo di svago anche ai meno facoltosi. Dai pacchetti vacanze alle cene in ristoranti di lusso, questa trovata ha segnato una svolta nel mondo dell’e-commerce offrendo delle opportunità non indifferenti tanto alle aziende quanto ai clienti attenti alle spese. Si tratta di una brillante soluzione capace di rispondere alle esigenze di entrambe le parti, un punto d’incontro tra investimenti e risparmio che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Nato a Chicago e diffusosi in tutto il mondo, è presto diventato un vero e proprio modello di business dei giorni nostri, adattandosi sapientemente ai rapidi cambiamenti che hanno investito l’economia globale.


Come funzionano gli sconti Groupon
In materia di sconti, Groupon è senza dubbio leader indiscusso tra i portali nati sulla falsa riga seguendo i suoi stessi dettami. Ma come funziona esattamente? Una volta registrati al portale, indicando il proprio luogo di residenza, si accede a una grande varietà di promozioni Groupon suddivise per categorie. Dai resort da sogno in luoghi esotici a cene firmate dalla guida Michelin, così come trattamenti benessere nelle SPA più esclusive, visite mediche in cliniche certificate, biglietti per concerti e spettacoli, ma non solo. Essendo specializzato nelle scontistiche più vantaggiose, il portale propone anche un vero e proprio shopping online di strumenti e accessori di ogni genere: moda, fai da te, casalinghi, elettronica e molto altro.


Utilizzo e durata dei coupon
La grande varietà messa a disposizione dei clienti è tanto allettante quanto il risparmio effettivo, prolungando il periodo dei saldi da alcuni mesi a tutto l’anno con aggiornamenti costanti. Gran parte delle offerte, infatti, ha una durata limitata: oltre ad assicurare l’esclusività della promozione, consentono di ricevere proposte sempre diverse capaci di allettare anche i più assidui collezionisti di coupon. La formula vincente di questo modello di business ruota proprio attorno alla vendita di coupon, dei buoni digitali che permettono di acquistare oggetti e pacchetti a prezzi super scontati. Nonostante agli acquirenti venga riservato un trattamento speciale, in genere al pari dei clienti senza coupon, la qualità del servizio varia a seconda della struttura di riferimento. Non tutti sanno sfruttare al meglio l’occasione di una clientela tutta nuova e potenzialmente fidelizzata, perdendo una grande opportunità per consolidarsi maggiormente sul web.


Buoni Groupon: un lusso a portata di click!
Data l’ampia scelta di categorie, i buoni Groupon rappresentano per gli utenti una vera e propria tentazione cui è molto difficile resistere, specie per i costi concorrenziali che stuzzicano il portafoglio senza un esborso esagerato. Grazie a questo sistema innovativo, consolidato in più di 10 anni, a ognuno viene offerta l’opportunità di concedersi un piccolo lusso di ogni genere, con un trattamento speciale che non tutti si possono sempre permettere a prezzo pieno.

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Le Parole da Evitare nelle Trattative: Come Migliorare la Comunicazione e Ottenere SuccessoI segreti della negoziazione commerciale
01-07-2024
Convegno sulla Riforma Doganale a Genova: Un'occasione di confronto e formazioneSi terrà presso l'Ordine degli Avvocati di Genova
26-06-2024
Innovazione e Creatività: La Genova BeDesign Week Ritorna con Quattro Percorsi EspositiviUn viaggio tra outdoor sostenibile, interni sensoriali, container itineranti, archistar e giovani talenti
17-05-2024
La maglia con logo aziendale per la promozione di un brand
15-05-2024
Gli abiti sartoriali unici dipinti a mano a Chiavari nell'atelier di Roberta Baiardi CoutureI clienti partecipano direttamente alla creazione del loro pezzo unico, dalla scelta del tessuto e dei colori al design
14-05-2024
Attività commerciale: 5 consigli per promuoverla
02-05-2024
Business, perché non si può fare a meno del mobile marketing?
13-04-2024
Diventare uno chef di successo: qual è il percorso migliore?
20-03-2024
M'ama non M'ama, la primavera a casa tua
19-03-2024
Opinion Leader nel Settore: come il Personal Branding può cambiare una carrieraDalla Competenza alla Reputazione: Il Percorso Digitale del Professionista Moderno
23-02-2024
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO