Lunedì 13 novembre Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, ospiterà l’inaugurazione dell’Anno Floreale E.D.F.A. - Associazione Ente Decorazione Floreale Amatori. In occasione della mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, una speciale esposizione di composizioni floreali ispirate alle opere dell’artista. Dal sodalizio tra Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus e E.D.F.A. nasce un evento unico, dedicato all’arte in tutte le sue forme.
Sarà questa l’occasione per presentare al pubblico e ai soci il programma E.D.F.A. 2017/18 dedicato all’arte floreale, tra corsi, workshop, conferenze e approfondimenti su temi artistico-floreali, competizioni organizzate in Italia e all’estero, e molto altro ancora. La giornata si concluderà con una visita guidata della mostra da parte del curatore Daniele Sanguineti.
Evento a ingresso libero ma a numero chiuso.
Per partecipare all'evento é necessaria la prenotazione e la ricezione di conferma al numero: 3927716575).
Aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, la mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, è la prima monografica dedicata a Domenico Piola, poliedrico artista genovese, che dalle sale di Palazzo Nicolosio Lomellino si dirama attraverso le collezioni dei Musei di Strada Nuova e altre sedi storiche della città.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI