In occasione della serie dei “Solisti d'eccezione”, Patty Pravo si esibirà al Casinò sul Roof Garden venerdì 3 giugno a partire dalle 20:30. Il concerto è un evento esclusivo: con “Eccomi”, la cantante festeggia il cinquantesimo anno di presenza attiva nel campo della musica a livello mondiale, dove è stata precorritrice di gusti e tendenze.
Eterea, magicamente oltre il tempo, elegante ed austera, misteriosa e professionale, Patty Bravo è un’icona della musica italiana, affermata a livello internazionale rappresenta una delle voci più apprezzate capace di incidere in due secoli di storia musicale. Un'artista magnetica con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda cantante donna che conquista il record di vendite, dopo Mina. Un’artista che ha saputo innovarsi, restando al tempo stesso fedele al suo personaggio, sperimentando ma anche imponendo il suo carisma musicale personale .
In “Eccomi” i suoi estimatori ritroveranno anche la 'ragazza del Piper', del 1966, con 'Ragazzo triste', quando Nicoletta Strambelli, veneziana, diventò l’universale Patty Pravo. Presente anche il nuovo singolo “Per difenderti da me” Omissioni, ammissioni, paure, spiegazioni, solitudini, pianti, abbracci popolano i versi del brano che impianta la propria struttura su immagini contrastanti. Chitarre importanti alternate ad un pianoforte dolce ed ovattato scandiscono i versi composti da Tiziano Ferro pensando alla travolgente personalità di Patty.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI