La rassegna letteraria “Polcevera Noir e dintorni – Una valle in transito” prosegue il suo viaggio tra le atmosfere del giallo e del noir con un appuntamento imperdibile: venerdì 6 giugno 2025, alle ore 18, presso il Centro socio culturale di S. Olcese (Frazione Manesseno, via Gramsci 11-17), sarà ospite Enrico Pandiani, uno degli autori più amati e seguiti della narrativa noir italiana.
In occasione dell’incontro, Pandiani presenterà il suo nuovo romanzo “Rimorsi”, pubblicato per Rizzoli. Una storia avvincente che porta i lettori nel cuore oscuro di una Torino notturna, tra club privé e locali a luci rosse, dove la verità su un cadavere nascosto da decenni dietro a un muro si intreccia con giochi pericolosi e passioni che promettono di esplodere.
A dialogare con l’autore saranno:
Bruno Morchio, scrittore e psicologo, autore di celebri romanzi noir ambientati a Genova; Sabrina De Bastiani, critica letteraria, scrittrice e curatrice di eventi culturali; Daniele Cambiaso, scrittore e docente, profondo conoscitore della narrativa noir e poliziesca.
L’evento si svolge con la collaborazione del Comune di S. Olcese e rientra nel calendario delle iniziative promosse per la valorizzazione culturale del territorio della Val Polcevera.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Genova – Municipio V Valpolcevera, il sostegno della Camera di Commercio e di Coop Liguria. Promotori:
LA FRATELLANZA PONTEDECIMO APS, L'ASSOCIAZIONE NONSOLOMOREGO, IL BLOG THEMELTINPOP, unitamente alla determinante direzione artistica di BRUNO MORCHIO. In collaborazione con:
LIBRERIE COOP (Presso Ipercoop l'Aquilone) e
LIBROPIÙ (Libreria indipendente di Pontedecimo).
Un’occasione per lasciarsi condurre nei meandri più oscuri della narrativa contemporanea.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI