Con l'accensione del suo Albero di Natale e la celebrazione del Confuoco, Portofino ha già dato inizio alle sue festività natalizie.
Un programma ricco di eventi sta per animare la perla del Tigullio, promettendo magia e allegria per grandi e piccini.
La cerimonia di accensione dell'Albero di Natale, già avvenuta, ha visto la partecipazione di personalità come il governatore della Liguria, Giovanni Toti, e il Sindaco di Portofino, Matteo Viacava.
In piazzetta erano presenti anche i banchetti di Arké, associazione onlus specializzata per cure dentistiche gratuite per bambini e ragazzi in difficoltà, e i volontari della Pubblica Assistenza Sant’Anna.
Sorpresa speciale è stata l'arrivo delle farfalle luminose che hanno aggiunto un tocco magico all'evento.
Le celebrazioni continuano con diversi appuntamenti: il 17 dicembre, Babbo Natale farà il suo sbarco in città, seguito da una visita nelle scuole locali il 20 dicembre.
Il 24 dicembre, la Vigilia di Natale, sarà caratterizzata dall'arrivo di Minnie, Topolino e altri personaggi Disney, seguiti dal concerto di Francesco Baccini, che si esibirà in Piazzetta in attesa del nuovo anno.
Inoltre, per l'occasione, il parcheggio sarà gratuito dalle 16 alle 24.
Il periodo post-Natalizio non sarà da meno, con l'arrivo del Carillon Vivente il 29 dicembre e i laboratori creativi per bambini a cura di Frullo & Pirullo il 30 dicembre e il 5 gennaio presso il Teatrino Comunale.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI