Ancora un altro appuntamento importantissimo per EstateSpettacolo 2016, la rassegna di eventi al Porto Antico che sta animando le serate estive genovesi. Martedì 12 luglio, alle ore 21:30, all'Arena del Mare prenderà il via il concerto dei Deep Purple, uno dei gruppi simbolo che hanno segnato la storia del rock a livello globale.
Quello di martedì sera segna l'inizio di una breve tournée italiana, che rientra nel tour mondiale, rispolverando i brani intramontabili che li hanno resi un vero e proprio mito alternandoli agli ultimi lavori, tra cui “Now What?!”, il diciannovesimo album in studio. Particolarmente apprezzato dalla critica, che lo considera uno dei migliori lavori del gruppo, è stato largamente amato anche dal pubblico, portandolo ai vertici delle classifiche europee.
Con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle e oltre 100 milioni di dischi venduti, i Deep Purple non sono soltanto uno dei gruppi più longevi della storia della musica, ma sono indiscutibilmente fra i gruppi che hanno scritto e fatto la storia della musica rock. La loro musica ha appassionato fan ed ha influenzato musicisti di svariate generazioni, e il concerto di Genova – che non è il primo nella nostra città, i Deep Purple si sono già esibiti nel lontano 1973 al Palasport – conferma, con una tournée mondiale celebrata da pubblico e critica, che il gruppo è ormai entrato nella leggenda.
I biglietti si possono acquistare in prevendita (www.duemilagrandieventi.it) e direttamente la sera dello spettacolo, al botteghino dell’Arena del Mare.
L’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle ore 19:00.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI