Da sempre ZenaZone.it si distingue per essere "il magazine delle buone notizie", o per lo meno sceglie di seguire una linea editoriale che non si focalizzi sull'allarmismo pubblicando eslcusivamente articoli informativi e di pubblica utilità.
Per questo motivo, tenendo fede alla nostra mission, poiché gli eventi a Genova e in Liguria sono temporaneamente sospesi per via del DPCM dell'11 marzo, la nostra redazione ha deciso di tenerti compagnia durante tutto il periodo in cui starai a casa per farti vedere oltre e ricordarti che vivi in una delle più belle regioni del più bel paese del mondo: l'Italia!
Oggi, sabato 4 aprile 2020, abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri video più seguiti in base ai vari argomenti che trattiamo abitualmente. Visto che #OggiRestiACasa, approfittane per scoprire più da vicino le curiosità e gli approfondimenti del nostro meraviglioso territorio: clicca sui titoli!
TURISMO
Itinerario a Portovenere e visita al Castello Doria
A ridosso delle Cinque Terre si trova il borgo di Portovenere, spettacolare il panorama da diversi punti di osservazione come la Grotta di Byron o il terrazzino della Chiesa di San Pietro, dal quale si vede l’isola Palmaria e spesso un mare tempestoso. Proprio il poeta inglese Byron amò immensamente questi luoghi che furono per lui fonte di grande ispirazione. Trascorri questo sabato con noi, visitando Portovenere e tutte le sue bellezze restando comodamente in casa!
NATURA E AMBIENTE
Guadagnare dalla valorizzazione del territorio in Liguria? Certo, scopriamo come
Abbiamo il privilegio di vivere in una regione ricca di bellezze naturali, caratterizzata però da una conformazione territoriale complessa per via delle scoscese montagne che si ergono alle spalle della costa. Tuttavia queste asperità hanno temprato il nostro carattere che è stato capace di domare il territorio rendendolo fertile grazie alla creazione di terrazzamenti e fasce ricavate dalle montagne.
CONSEGNE A DOMICILIO
La spesa a casa a Genova
Qui ti vogliamo segnalare le attività che effettuano la consegna della spesa a casa a Genova per favorire il Decreto #iorestoacasa per il contenimento del Covid-19. Poiché molte attività stanno avviando questo nuovo servizio, la pagina è in costante aggiornamento: continua a seguirci di giorno in giorno per scoprire chi chiamare per non solo per la spesa, ma anche per la gastronomia e i farmaci da banco.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI