In questa puntata Remo e Michela si trovano presso la Lanterna di Genova per parlare di sicurezza nei luoghi pubblici e presso i monumenti.
Si parla ovviamente in particolare di videosorveglianza.
La tecnologia oggi offre infatti soluzioni all'avanguardia in grado di segnalare perfino uno zaino lasciato incustodito in un museo avendo mappato tutti gli oggetti fissi che facendo parte dell'arredo del museo "devono esserci" in modo da distinguerli dagli oggetti in movimento che, come tali, possono sostare per un determinato periodo di tempo ma poi devono uscire dall'inquadratura.
E' proprio l'esempio dello zainetto lasciato in una stanza, che può essere posato per qualche secondo, perfino "dimenticato" per qualche minuto ma che diventa sospetto quando rimane nell'inquadratura di una telecamera di videosorveglianza per troppo tempo.
L'occasione della visita alla Lanterna è ovviamente sfruttata per parlare col responsabile Andrea De Caro e per visitare anche internamente il faro simbolo di Genova.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Lanterna di Genova La Lanterna di Genova: simbolo della città piazzale San Benigno 16149 Genova (GE) Liguria - Italy Email: informazioni@muma.genova.it Sito Web: https://www.lanternadigenova.com/ |
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI