Dopo il grande successo della prima tappa milanese continua il viaggio che porterà l’imponente Truck di Campari Academy in tutta Italia per far conoscere, apprendere e sperimentare l’arte del “bere bene” con numerose iniziative dedicate a professionisti e appassionati del settore.
Per il nuovo appuntamento, Campari ha scelto la città di Genova dove giorno 26 e 27 maggio il truck sosterà in Piazza Vittoria con speciali iniziative come corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati.
Dopo Genova, il tour proseguirà per una lunga serie di tappe che, fino a ottobre 2016, porteranno l’esperienza e la competenza di Campari Academy in numerose città del nostro Paese. Il calendario completo delle varie tappe è consultabile sul sito di Campari Academy al seguente link: www.campariacademy.it/it/truck/2016/
Il viaggio tutto italiano del Truck, inoltre, sarà seguito dal network degli Instagramers che, armati di smartphone, accompagnerà i visitatori lungo un percorso fotografico tra i bar italiani mostrando come cambia da Nord a Sud questo luogo di aggregazione e di condivisione simbolo di uno stile di vita da sempre legato alla nostra tradizione. Gli scatti più significativi raccolti in rete attraverso l’hashtag #storiedibar diventeranno oggetto di una mostra itinerante che, proiettata sugli speciali wall luminosi del truck, offrirà un’originale istantanea di un interessante spaccato dell’Italia.
Ai più ambiziosi, Campari Academy dedica il corso “Be a barman” (per prenotazioni: www.campariacademy.it/it/truck/2016/), che permetterà di apprendere i trucchi del mestiere e scoprire una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività da poter poi replicare a casa e con gli amici. All’interno del Truck non mancheranno poi tantissime curiosità e iniziative per intrattenere il pubblico come, ad esempio, la mostra interattiva di Galleria Campari che racconterà la storia dell’Aperitivo italiano per eccellenza dando un assaggio di tutto ciò che è esposto nella sede di Sesto San Giovanni.
L’attività promossa dal Truck di Campari Academy rientra nell’ambito di #Beremeglio, il nuovo progetto congiunto lanciato da Federvini e Fipe volto a sostenere il consumo responsabile e a promuovere la qualità all'interno dei pubblici esercizi italiani.
Attraverso l’attività costante di Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza nata nel 2012, il Gruppo Campari si pone come punto di riferimento per la formazione e la divulgazione della cultura del bere di qualità, responsabilmente.
Il ruolo dei bartender, in particolare, è molto importante poiché rappresenta la naturale connessione tra il prodotto e il consumatore: per questo, Campari Academy si fa promotrice di un articolato progetto di formazione rivolto ai bartender che pone un’attenzione specifica al rapporto “educativo” con il cliente finale, affinché quest’ultimo possa degustare con consapevolezza cocktail che esaltino al meglio la qualità dei singoli ingredienti. Un impegno concreto che trova oggi nel tour del Truck di Campari Academy una nuova occasione di contatto con i professionisti del settore e i tanti appassionati uniti nel desiderio di raggiungere un unico obiettivo: l’eccellenza nel bere … responsabilmente.
#campari
#campariacademy
#campariacademytruck
#storiedibar
www.campariacademy.it/it/truck/2016/ http://www.campariacademy.it/ https://www.facebook.com/CampariAcademy
PROFILO DEL GRUPPO CAMPARI
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.
Bevete responsabilmente.