Una residenza d'epoca sul Lago di Bolsena offre ai turisti l'opportunità di vivere ai giorni d'oggi l'emozione di un "grand tour" aristocratico dell'ottocento, soggiornando in uno dei più bei palazzi dell'alto Lazio. Guardate il video realizzato proprio in questo luogo da sogno.
Siamo a Palazzo Cozza Caposavi, nel centro storico di Bolsena, dove tutto è magico in queste stanze forse austere ma dalle quali affiorano i fasti di un passato lontano.
Mobili in legno intarsiato, librerie d'epoca, affreschi sulle pareti, quadri, dipinti, libri e stampe antiche, perfino una cappella interna al palazzo. Un museo abitabile, che offre al turista moderno il confort al quale è abituato, catapultandolo però in una dimensione del passato dove il gusto per il bello e la cura per ogni minimo particolare rendono l'esperienza indimenticabile.
E' possibile richiedere una visita guidata, nella quale vi sarà raccontata la storia della famiglia Cozza Caposavi e di questo palazzo, frequentato anche da Papi e personaggi influenti del passato, inoltre è possibile soggiornare in alcune delle stanze le cui pareti trasudano storia.
Nella seconda parte del video i prodotti tipici dell'antica Norcineria Morelli che porta i suoi salumi a Palazzo per degli aperitivi d'eccellenza, insieme alle basi di pane e pizza realizzati dalla Pizzeria Tanaquilla di Bolsena, la pizzeria dove "contano i particolari".
Altri itinerari su Eats&Travels
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing
ARTICOLI CORRELATI