Domenica si è tenuta una prima serata a Dimora Piccardo, nel cuore di Genova Albaro. Nata dall'idea del Dott. Uberto Piccardo (medico dentista genovese, proprietario di 2 cliniche in città e padrone di casa) e di Alessandro Apollaro (imprenditore genovese nel settore dell'arredamento), la serata ha avuto la caratteristica di coinvolgere imprenditori, professionisti e politici, prevalentemente genovesi ma non solo in un evento che ha unito gastronomia, cultura, arte e lavoro.
Il contesto di questa dimora storica del '600 (già Villa Bellavista), che ha avuto l'onore di ospitare il poeta Charles Dickens per tre mesi, ha reso possibile una contaminazione di conoscenze, di idee e di relazioni, nuove e vecchie. Tra i partecipanti alla serata possiamo annoverare Matteo Campora, assessore del Comune di Genova; Andrea Carratù, Presidente del Municipio Centro Est, Daniela Marziano, Assessore dello stesso Municipio ma anche il Notaio Francesco Felis, i genitori del vice ministro Edoardo Rixi oltre a numerosi manager e professionisti tra i quali alcuni provenienti anche dall'estero.
L'atmosfera era coinvolgente, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. La musica ha avuto un ruolo chiave nell'accompagnare le conversazioni ed è stata impreziosita dall’accompagnamento musicale dei Marsh Mallow Duo e da una esibizione di tango a cura del Gruppo Celeste Tango di Azzurra Arzelà.
La dimostrazione di tango ha catturato l'attenzione di tutti gli ospiti. La coppia di ballerini professionisti ha danzato con passione e tecnica impeccabile, trasmettendo l'essenza di questo ballo sensuale e profondamente comunicativo. Il tango, con i suoi passi complessi e la sua intensa connessione tra i danzatori, ha rappresentato metaforicamente il dinamismo e la sinergia che ha caratterizzato l'intera serata.
Dimora Piccardo si è confermata non solo un monumento storico, ma anche un luogo dove il passato e il presente si fondono per creare un futuro di possibilità illimitate. La serata ha raggiunto il suo scopo: unire sotto lo stesso tetto storia, cultura e relazioni.
A seguito del successo di questa prima serata, gli organizzatori hanno già dichiarato di voler dare seguito a questo primo evento attraverso l'organizzazione di nuovi appuntamenti a tema primo tra i quali quello dedicato all'ormai prossimo Natale 2023.
ENRICO BATTILANA
Nato a Genova, laureato in Scienze Politiche, socio di Zenazone srl e di Adolesco srl, co-fondatore di Zenazone.it.
Formatore dal 2012 per Web Marketing Strategico, Xelon, Parodi School, in materie quali SEO/SEM, Social Media Marketing e Copywriting digitale ha poi completato la conoscenza delle materie legate al marketing digitale attraverso la specializzazione in Neuromarketing Digitale. Certificato in Google Analytics avanzato.
Assistant Director e Membro di BNI (Business Network International), Fondatore e Membro di ASSINRETE, associazione nazionale professionisti Reti di Imprese, e membro del Lions Club San Giovanni Battista di Genova.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI