Luca Morelli vivrà giorni particolarmente significativi questa settimana. Sarà infatti presente al prestigioso Salone del Libro di Torino dall'8 al 10 maggio, non nella sua consueta veste di imprenditore nel settore dell'accoglienza turistica, ma come scrittore.
Morelli intende portare al pubblico la voce di un uomo che ha percorso un lungo cammino verso la realizzazione personale, affrontando ogni sfida con grande determinazione.
In queste giornate torniesi accanto a Morelli ci sarà anche Iuliana Ierugan per intervistarlo, ma ci ha già inviato qualche foto e alcune anticipazioni.
Vediamo allora di cosa tratta questo libro tra l'autobiografia e l'omaggio appassionato alla musica più amata dall'autore, il rock.
Una parte commovente dell'autobiografia di Morelli, intitolata "Rockilience", è dedicata alla sua esperienza nei reparti COVID in qualità di infermiere.
Tuttavia, il libro abbraccia un tema ancora più ampio, evidenziato dal titolo stesso che si configura come una parola chiave non solo del romanzo, ma dell'intera vita di Morelli.
Il rock, che lo accompagna fin da quando era ragazzino, non rappresenta solo uno stile musicale per lui, ma un vero e proprio stile di vita.
Questo elemento è ricorrente all'inizio di ogni capitolo attraverso frasi tratte dalle sue canzoni preferite, che introducono ricordi ed emozioni e che appassioneranno i lettori più attenti e appassionati di questo mondo musicale.
Da giovane Morelli ha sempre dimostrato una testardaggine notevole, mai conformandosi o arrendendosi facilmente. La sua vita quotidiana è stata sempre caratterizzata da un ritmo intenso e ritmato, come quello del rock, che risuona nel suo carattere quasi quanto nelle chitarre elettriche e nelle batterie della musica che ama.
La passione per i gruppi rock è emersa in modo quasi naturale, portandolo a frequentare concerti in tutto il mondo, seguendo le tracce dei suoi cantanti preferiti.
Al Salone del Libro, Morelli si propone di trasmettere tutta l'energia e la passione che non si sono mai spente dentro di lui.
In particolare, mira a infondere nei giovani la fiducia per il futuro, nonostante le difficoltà del contesto storico attuale, promuovendo l'idea che la vita debba essere vissuta a ritmo di rock.
Dopo l'evento a Torino, Morelli si prepara per un'altra entusiasmante avventura: la presentazione di "Rockilience" a Miami, nell'iconica sede dell'Hard Rock Café.
È un sogno che si realizza per Morelli, portare il suo lavoro proprio in America, il luogo di nascita dei suoi musicisti preferiti.
L'autore ha già tradotto il romanzo in inglese, anticipando l'accoglienza che troverà nella patria del rock.
Mentre il suo bed and breakfast rimane un porto sicuro e accogliente per i suoi ospiti, Morelli è sempre pronto a rispondere alla chiamata dell'America, seguendo i ritmi del rock.
Nonostante alcuni cerchi della sua vita si chiudano con questi successi, molti altri rimangono aperti, testimonianza del suo impegno continuo nel perseguire e realizzare i suoi obiettivi.
IULIANA IERUGAN
Ha iniziato giovanissima dalle passerelle di moda per i più grandi stilisti in tutto il mondo, è stata una delle Letterone di Gerri Scotti in Passaparola, ha recitato con Christian De Sica e con Massimo Boldi in Natale sul Nilo ma oggi il suo interesse principale è la comunicazione.
Utilizza le nuove tecnologie e i social ed è una creator digitale.
Apprezza l'Italia dove vive ormai da tanti anni e presenta video promozionali dei prodotti del Made in Italy.
A suo agio in ogni genere di spettacolo, dalla conduzione alla recitazione, in Zenazone si occupa di comunicazione e fa parte della squadra di conduttrici che realizzano video e interviste con Davide Romanini.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI