Spesso e volentieri si commette l’errore di pensare all’arredamento solo ed esclusivamente in riferimento agli interni della propria abitazione. Invece, non è affatto così, dal momento che balconi, ma anche terrazzi e ovviamente gli spazi verdi rappresentano dei luoghi da curare nel migliore dei modi, esattamente come i vari ambienti della casa.
Nel caso in cui abbiate visto almeno una volta la pellicola “Notting Hill”, allora dovreste essere consci che ci vuole davvero pochissimo per far diventare un normalissimo spazio verde un giardino di tutto rispetto. La differenza, come spesso accade, la fanno i dettagli. E, in qualche caso, è sufficiente anche solamente una panchina. Si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo, che si può collocare molto facilmente anche in spazi molto ristretti. L’obiettivo è quello di creare dei veri e propri angoli di intimità e personali. Luoghi in cui si deve respirare un po’ di magia e dove poter apprezzare i momenti di tranquillità, magari leggendo un buon libro piuttosto che facendo yoga o anche solo per chiudere gli occhi e immergersi nella natura circostante.
Durante la bella stagione, che sia primavera o estate poco importa, è fondamentale avere uno strumento come il barbecue nel proprio spazio verde. Impossibile farne a meno, a patto ovviamente di avere un prodotto di qualità. Al giorno d’oggi, poi, c’è la possibilità anche di trovare negozi specializzati dove si possono trovare vari modelli di barbecue a Padova e in altre città italiane. Naturalegno, ad esempio, è uno dei negozi più apprezzati per poter rendere più ricco il proprio giardino, visto che offre un’ampia e variegata gamma di scelta di barbecue. Si potrà facilmente individuare il modello che meglio risponde alle proprie necessità e preferenze, ma che al contempo rientri anche nel budget prefissato per un simile investimento.
Come abbiamo visto in precedenza, sono i dettagli, ma anche i suoni quelli che rendono un giardino veramente speciale. E cosa c’è di meglio di poter ascoltare l’acqua che scorre, in modo lento e quasi melodioso. Una soluzione ideale per creare una meravigliosa zona relax: così facendo, il giardino diventa un luogo quasi incantato e magico, dove poter trovare un po’ di pace rispetto alla frenesia e ai ritmi altissimi con cui si vive nella quotidianità.
Un’ottima idea è quella, quindi, di inserire nel proprio spazio verde una fontana. Poco importano le dimensioni, che si devono scegliere in base chiaramente agli spazi di cui si dispone. In ogni caso, si tratta di un elemento perfetto per poter donare un’atmosfera decisamente magica, in cui davvero si può trovare un relax inimmaginabile. A proposito di acqua, qualora le dimensioni del vostro spazio verde fossero sufficientemente grandi, potreste anche pensare di inserire un piccolo laghetto artificiale, così da creare un’ambientazione ancora più magica e molto affascinante.
Se i dettagli sono quelli che vanno a impreziosire un giardino, ecco che realizzare dei giochi di luce può essere sempre un’ottima soluzione. Per creare un ambiente molto romantico, ma soprattutto delicato, le combinazioni di luci sono un’idea efficace e più che valida. La soluzione migliore è quella di puntare su luci calde, da collocare dove meglio si crede. Ad esempio, si può pensare di posizionare le luci sui rami degli alberi, piuttosto che lungo il vialetto per delimitarne i confini o, ancora, tra i cespugli. Per chi ama atmosfere ancora più retrò e romantiche, va bene anche optare per l’applicazione di apposite lanterne, che riescono a ottimizzare qualsiasi gioco di luci e ombre.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI