Le pratiche Yoga apportano molti vantaggi, riscontrabili sia a livello fisico che psico-emozionale, lo Yoga è un mondo vasto ma che può essere approcciato da chiunque, anche da anziani che possono ritrovarsi a riuscire a fare movimenti insperati dopo anni di vita sedentaria. Lo yoga per anziani consiste in movimenti dolci che possono essere fatti da tutti.
All'istituto Prana Yoga di Genova abbiamo incontrato l'istruttrice Mahdis Babazadeh che ci ha raccontato come sia riuscita a far praticare lo Yoga alla sua mamma che aveva problemi a piegare un ginocchio, e come lei a molte altre persone anziane che, trovandosi nell'ambiente giusto e opportunamente stimolate, riescono a a divertirsi e a risolvere anche alcuni problemi dovuti all'età.
La Yogaterapia infatti è un metodo per risanare diverse situazioni e condizioni come emicranie e mal di testa, lombosciattalgie, problemi digestivi, problemi dovuti allo stress, insonnia, iperattività, mancanza di attenzione, difficoltà di concentrazione, depressione e Sindrome di Down.
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing
ARTICOLI CORRELATI